HOME DECOR, ECCO LE PROPOSTE DI DALANI PER L’AUTUNNO 2015

velluto1-e1444911514130

Nonostante io non abbia ancora una casa tutta mia da poter personalizzare secondo il mio gusto, mi diletto a creare dei piccoli ambienti nella mia camera che rispecchino la mia personalità e che seguano un minimo i trend di stagione. Anche in fatto di home decor infatti vengono proposti diversi temi per questo autunno e inverno e chi ha intenzione di rinnovare un po’ l’atmosfera di casa può prendere ispirazione dal sito di Dalani che negli ultimi anni è diventato il leader sul web per quanto riguarda acquisti di piccoli mobili e oggettistica per la casa.

trend che Dalani propone rispecchiano in parte quelli che anche la moda segue quest’autunno, colori molto caldi e accoglienti e linee pulite. L’ambiente deve assolutamente essere luminoso, con pareti bianche e finestre giganti, gli accessori in casa devono essere minimi e scelti con cura perché saranno proprio loro a fare la differenza nell’impatto visivo del vostro appartamento.

Per gli amanti dell’arredamento moderno e dalle linee geometriche, un classico di sempre è il contrasto bianco/nero con la sola eccezione che il nero dovrà essere scelto rigorosamente opaco. Sicuramente se cercate su google “stile nordico” troverete innumerevoli ispirazioni per poter personalizzare gli ambienti di casa vostra con contrasti bianchi e neri.

nero-opaco-e1444911445354

nero-opaco-3

Il velluto o camoscio  è sicuramente il protagonista di questa stagione, la moda lo ha riproposto in tutte le salse e anche l’arredamento di casa nostra ce lo richiede. Io consiglio di optare per coperte e cuscini in questo tessuto, in modo da non esagerare e da non rendere la nostra casa un harem, si tratta secondo me di un trend da “utilizzare” con parsimonia.

velluto-2-e1444911522554

Altro classico dell’arredamento moderno e dello stile nordico  sono le righe e i quadretti ed in generale la fantasia scozzese. Consiglio di personalizzare copriletti e copridivani con questi pattern in modo da rendere più colorati e divertenti i vostri ambienti. Personalmente è un mood che adoro, anche nell’abbigliamento, secondo me lo stile british ha sempre il suo fascino e rimarrà sempre un grande classico!

Westwing_Mood_Katag_FIINAL2

Una new entry invece è rappresentata dallo stile zen caratterizzato da elementi che richiamano l’oriente. Scatole e portaoggetti in canapa o bambù fanno da protagonisti. Le geometrie non sono squadrate e appuntite ma bensì rotonde e morbide. Sicuramente questo è un trend rivolto a chi crede molto nella “filosofia” delle ambientazioni, si tratta infatti di uno stile che riporta la serenità e tranquillità in casa, richiamando un po’ i concetti cardine di tutta la cultura orientale.

scandi-zen1-e1444911542264

Ultimo,non per importanza, è la tendenza a personalizzare l’oggettistica con toni metallici come rame o argento. Questo è quello che viene denominato “minima luxury” ed è l’ultima novità in fatto di arredamento. Si consiglia di personalizzare con questi colori magari alcuni utensili da cucina o le lanterne per la nostra veranda oppure ancora alcuni vasi per i fiori in giro per casa. A mio avviso è importante che tali oggetti stiano in luoghi abbastanza luminosi in modo che possano riflettere la luce e dare il meglio di sé. Ovviamente questo è un trend assolutamente perfetto per le festività Natalizie, quindi date il via al vostro shopping, mancano solo due mesi! 😛

Vi lascio il link dove potete trovare ulteriori info sui nuovi trend di stagione sul sito di Dalani : https://www.dalani.it/i-5-trend-dellautunno/ . Buono shopping!!

trend-autunno-topic

Westwing_Mood_Kersten_FINAL_32-e1444911579370

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...