BATA ONLINE: SERVIZIO INSUFFICENTE

bata

Quando un brand sceglie di aprire lo shop-online dovrebbe essere supportato da un ottimo servizio clienti alle spalle ma soprattutto da un sito INTUITIVO e MANEGGEVOLE per il cliente. Ecco Bata non è niente di tutto ciò. Vi racconto la mia esperienza.

Ho sempre acquistato Bata perché trovo abbiano scarpe di qualità e negli ultimi anni è stato un marchio che ha saputo modernizzarsi e restare al passo con i tempi per rimanere competitivo sul mercato. Tempo fa acquistai un paio di meravigliose décolleté approfittando di alcuni sconti pazzeschi, pagandole solamente 10 euro pur essendo scarpe di pelle. Insieme a quell’ordine presi un paio di semplici pantofole. Scelsi la modalità in contrassegno. Vi dico che l’ordine mi è arrivato in due volte, in un primo momento le décolleté e dopo 1 settimana le pantofole. In merito a tutto questo non mi è mai stata mandata una mail per informarmi e nemmeno una telefonata. Ovviamente dovendo pagare in contrassegno mi sono trovata in difficoltà con il corriere. Ho anche scritto al loro servizio clienti per lamentarmi..ma non mi hanno mai risposto!

Vabbè dopo di ciò, decido di dare loro ancora fiducia perché avevo visto che c’erano dei forti sconti sul loro sito su un paio di Nike che volevo. Decido quindi di fare l’ordine ma le misure sono quelle INGLESI. Clicco allora sulla loro tabella di conversione e mi appare una schermata dove c’è scritto MISURE DONNA con le varie conversioni. Mi accorgo che il 40 corrisponde ad un 6 1/2 e faccio quindi l’ordine, concludendolo.  Il pacco arriva a casa dopo due giorni, anche qua NEMMENO UN MESSAGGIO SUL TELEFONO ( stavolta avevo anche lasciato il numero per evitare spiacevoli sorprese) E NEMMENO UNA MAIL PER AVVERTIRMI CHE L’ORDINE ERA PARTITO. Comunque mi arriva a casa e mi ritrovo una scarpa di MISURA 37,5. Chiamo furiosa il servizio clienti e loro mi dicono che per le NIKE le misure di conversione sono diverse e avrei dovuto scorrere lungo la pagina per accorgermi di questa differenza. ORA VI SEMBRA UN MECCANISMO INTUITIVO E FACILE PER IL CLIENTE? A ME NO! Infuriata gli rispondo che non è un sito fatto bene il loro e che non comprerò più dal loro sito.

Sono qui appunto per far si che nemmeno voi cadiate in questo tranello!

Un pensiero su “BATA ONLINE: SERVIZIO INSUFFICENTE

Lascia un commento