TENDENZE AUTUNNO 2014 : GIALLO SENAPE, COME ABBINARLO.

mostaza-2

Siete già proiettate allo shopping autunnale? Non potete allora tralasciare qualche capo color giallo senape. Anche se ogni anno, anzi ogni autunno, sono sempre gli stessi colori che tornano di moda o che, vuoi o non vuoi, rientrano a far parte del nostro guardaroba, il GIALLO SENAPE quest’anno acquista un punto in più.

Di recente infatti ho fatto un giro nei più noti e commerciali negozi ed ho davvero notato che questo colore è fortemente presente nelle nuove collezioni di ogni brand. Lo trovate sia nelle gonne e nei pantaloni ma soprattutto nelle camicie e nei cappotti. Anche se è leggermente presto per parlare di autunno ( specialmente per chi come me vive in Sicilia dove il caldo è l’ingrediente principale di tutte le giornate), io credo che per accaparrarsi il capo migliore bisogna pensarci in questo periodo.

11

 

 

Mi sento però di dare qualche consiglio a chi è alle prime esperienze con gli abbinamenti di questo colore perché c’è un confine sottilissimo tra la riuscita di un buon outfit e il sembrare pippi calze lunghe. A meno che non si tratti di abbinamenti super basic, come camicia monocolore e gonna/pantalone monocolore, vi consiglio di evitare l’abbinamento giallo senape/viola e giallo senape/verde. Abbinate piuttosto questo colore a capi neutri, in modo da dare risalto al colore stesso e di non sembrare un “albero che perde foglie durante l’autunno”. Prediligete quindi abbinamenti con il nero/bianco/grigio e magari aggiungete qualche accessorio in più.

 

Annunci

10 pensieri su “TENDENZE AUTUNNO 2014 : GIALLO SENAPE, COME ABBINARLO.

    • Io già da una o due settimane sto proprio in fissa con i colori autunnali! Comunque si effettivamente con le bionde o le castane molto chiare cozza un po’ perché non c’è contrasto tra i capelli e il colore degli abiti!

      Mi piace

  1. Ciao cara..m che bello questo color senape.. ehi ma una rubrica tutta dedicata alle tendenze autunnali e ai colori della nuova moda entrante?? Ho capito che andrà il rosa il giallo e i grigi. Un bacione
    Marilina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...