PEEKABOO BANG PETTINATURA ANNI 40

Veronica Lake 000

veronica-12

L’ultima novità in tema hair style si chiama Peekaboo bang e le star ne vanno pazze. Prevede delle favolose onde sinuose, anche note come onde romantiche, e la riga rigorosamente laterale. In realtà la pettinatura in questione non è per nulla una novità perché negli anni 40 ha avuto enorme successo. Fu infatti Veronica Lake la prima a mostrarla e da quel momento in poi tutte la desideravano e la sfoggiavano. Oggi la rivediamo in passerella sia in versione classica, portando i capelli tutti da un solo lato, sia in versione più rock.

peekaboo-bang

rosie-11

acconciatura-anni-40[446]x[446]

Onde-anni-40-Oscar

Ma come creare quest’effetto da sole in casa? Devo dire che anche i parrucchiere più comuni fanno leggermente fatica a ricreare un effetto simile. Io due volte ho chiesto una cosa simile ma in fin dei conti mi son sempre stati fatti i soliti boccoli. Quindi io vi do due consigli. Il primo è di comprare uno strumento adatto, che permette proprio di creare queste sinuose onde senza avere l’effetto boccolo.  Si chiama PIASTRA PER ONDE e la trovate anche su Amazon. 

4137_newsurf

Questo rappresenta l’oggetto migliore per ottenere quell’effetto anni 40. Se non si vuole affrontare una spesa, allora ho trovato un blog dove passo passo vi spiega come ricreare un simile effetto possedendo solo un normale ferro arricciacapelli che credo tutte abbiamo in casa! Il blog si chiama EGO & FILO e il link al post ve lo lascio QUI .

vintage-hair

Aspetto come sempre i vostri pareri, Buon fine settimana! Carmelita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...