RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE NATALIZIE

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Perché ogni anno mi riprometto di mangiare il giusto durante le feste e poi mi ritrovo con il classico mal di pancia da INDIGESTIONE? Ecco proprio ieri ho passato il pomeriggio a letto con dolori e con un litro di acqua bollita sul comodino perché avevo fatto scorta di dolci. Ma è giunto il momento di correre ai ripari e di salvare il salvabile. Ecco quindi qualche consiglio da SEGUIRE ALLA LETTERA se, come me, volete rimettervi in forma e assumere un regime alimentare corretto, soprattutto come ottimo proposito per il nuovo anno! Attenzione!! Questo non vuol di certo dire che dobbiate rinunciare a dei piccoli peccati di gola o alla pizza del sabato! Questi vogliono solo essere dei piccoli consigli per disintossicarsi da cibi grassi e poco digeribili.

1. ELIMINARE OGNI TIPO DI AVANZO ( CARAMELLE, PANETTONI, DESSERT.. ) 

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Buttare via ( oppure regalare alla nonna ) qualsiasi avanzo di dolci festivi abbiate ancora a casa. Sono delle tentazioni continue che vi distolgono dal vostro obiettivo primario. Vi sembrerà “brutto” lasciarle andare a male e quindi finirete per mangiarli. Eliminateli categoricamente da casa vostra! Le feste sono finite ed è arrivato il momento di tornare alla vita di sempre oppure di cominciare una nuova fase incentrata sul cibo sano!

2. TORNARE IN PALESTRA / ISCRIVERSI IN PALESTRA

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Un punto fondamentale della mia vita è sicuramente l’attività fisica. Oltre a modellare il fisico, aiuta a velocizzare il metabolismo, ad eliminare le tossine e soprattutto a sentirsi felici con se stessi. Mai come in questo periodo di detox la palestra diventa un ottimo alleato per ritornare in forma. Tre volte la settimana è il minimo per ottenere dei risultati soddisfacenti. Cercate ciò che più vi aggrada e siate costanti in questo sport. Se siete tra quelle pigre, vi consiglio assolutamente un corso come work-out o zumba perché l’orario è fisso e quindi siete “costrette” ad andare puntuali in palestra ed anche perché sono corsi divertenti dove si possono incontrare nuove amiche con cui condividere le ore di sport.

3. CERCATE QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE IL VOSTRO OBIETTIVO 

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Si sa che il gioco di squadra è la chiave per ottenere risultati vincenti. Condividere quindi il proprio percorso con un’amica o con qualcuno che si trova nei nostri stessi panni ci può aiutare a non scoraggiarsi. Scambiarsi consigli ed ottenere una nuova spinta per raggiungere l’obiettivo prefissato è un ottimo aiuto per non mollare!

4. CONCEDERSI DELLE PICCOLE SODDISFAZIONI ALIMENTARI A SETTIMANA 

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Quello che non ho mai capito e mai sopportato sono le diete drastiche, per intenderci quelle dove ci si priva anche di 50 gr di pane integrale a pranzo! Le trovo assolutamente sbagliate ed inutili. Io sono una ferma sostenitrice del fatto che non bisogna mai privarsi di nulla. Se il nostro corpo ci chiede un pezzettini di cioccolato fondente insistemente, significa che ha bisogno di zuccheri e dobbiamo accontentarlo. Ecco quindi che vi dico di peccare di gola anche durante un periodo di dieta. Se c’è qualcosa a cui proprio non sapete rinunciare, concedetevela almeno una volta a settimana e in dosi ridotte. Questo vi aiuterà ad andare avanti piano piano e con costanza !

5. BERE BERE BERE E FARE TANTA.. PLIN PLIN 

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Non starò qui a dirvi di mangiare tanta frutta e verdure perchè CAVOLO SONO COSE OVVIE se no che dieta volete fare?? Ma vi dico oltre a bere tanta acqua, fate scorta di TISANE AL FINOCCHIO E THè VERDE. Aiutano molto a drenare, ad eliminare le tossine presenti nel nostro corpo ed a depurare. Sentirete davvero la differenza se iniziate ad introdurre il thè verde nella vostra routine quotidiana. Io lo bevo tutti i giorni a colazione e spesso anche due volte al giorno! Rigorosamente SENZA ZUCCHERO oppure con un cucchiaino di miele.

6. DATEVI DEGLI ORARI REGOLARI e PROGRAMMARE I PASTI 

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Cercate di scandire nel migliore dei modi la vostra giornata. Mangiate bene e ad orari adeguati. Questo vi aiuterà a non abbuffarvi ad orari poco convenienti per poi arrivare sazi a pranzo ed a cena. Sono consigli banali ma funzionano. Oltre al settore cibo, cercate di organizzare bene la vostra giornata. Se dalle 9 all’una dovete lavorare o studiare.. fate quello in quell’arco di tempo con delle mini pause. Concentratevi nelle vostre attività e vedrete che il fattore cibo piano piano diventerà solo un bisogno fisico. Programmate al mattino cosa dovrete mangiare durante la giornata. Scrivetelo su di un foglio di carta ed attaccatelo alla vostra cucina in modo da non perdere mai la retta via!

7. REGALATEVI UN MASSAGGIO DRENANTE DALL’ESTETISTA

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Se avete il tempo e la possibilità economica, regalatevi assolutamente un massaggio dall’estetista. Oltre a permettervi di rilassarvi, aiuta molto il nostro corpo a drenare i liquidi che si sono accumulati dopo le grandi abbuffate. Vedrete immediatamente la differenza.

8. INIZIAMO LA GIORNATA CON ACQUA E LIMONE 

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Sembra assurdo e irreale ma bere un bicchiere d’acqua con il succo di limone appena svegli aiuta tantissimo a velocizzare il metabolismo durante l’arco della giornata. L’ho provato l’anno scorso riuscendo ad essere regolare (l’ho bevuto ogni mattina per circa un mese) ed ho notato notevoli miglioramenti. Non mi sentivo appesantita, ero sgonfia ed ho ottenuto notevoli risultati. Quindi.. evviva il LIMONE!!

9. IMPARARE A DIRE DI NO

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Forse il consiglio più difficile da seguire tra tutti quelli sopra elencati?? Perché diciamoci la verità dire di no ad una cena fuori, ad un aperitivo fuori o ad una colazione al bar è la cosa che ci riesce peggio. L’amica o l’amico che non sa che stiamo cercando di mettere in pratica i nostri buoni propositi ci propone di passare la serata insieme davanti ad un buon panino o ad una bella pizza, come conciliare le due cose? Bisogna imparare a dire di no. No fermamente no se nella mia testa ho deciso che quell’obiettivo è fondamentale per la mia felicità e voglio portarlo a termine. L’amica sicuramente capirà il nostro punto di vista e ci proporrà un succo di frutta ed una bella serata al cinema !

10. TENETE UN DIARIO OPPURE UN’AGENDA COSTANTEMENTE AGGIORNATA.

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Il miglior modo per raggiungere un grande obiettivo è riuscire ogni singolo giorno a portare a termine dei mini obiettivi. Una buona abitudine è quindi avere un diario oppure un’agenda in cui annotate quello che mangiate e sopattutto quali sono i vostri obiettivi per la giornata che dovrete affrontare. In altre parole se per un determinato giorno avete intenzione di : lavorare/studiare, farvi le unghia, passare al supermercato biologico, andare alla posta… scrivete tutto in un foglio di carta. In questo modo se vi capita di avere dieci minuti in più durante una pausa lavorativa potrete mettervi velocemente lo smalto oppure scendere alla posta sotto casa. Questo vale anche per il cibo, scrivete sempre tutto quello che volete mangiare ed assicuratevi di averlo fatto prima di andare a dormire. Questo vi farà sentire soddisfatti di voi stessi!

10 bis. FARE TANTO SHOPPING CON I SALDI 

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Visto che siamo in un blog di moda, potevo non inserire questo UTILISSIMO consiglio? I saldi sono vicinissimi e sapevate che un’intensa sessione di shopping in giro tra negozi, spingendo per cercare di arraffarsi il nostro capo preferito, può farci bruciare anche 400 calorie???? Quindi dopo aver mangiato, consolatevi così. L’unico a farne le spese sarà il nostro portafoglio!

Spero che questi brevi consigli vi saranno utili. Chi mi sostiene in questo periodo di DETOX ???

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