YANKEE CANDLE MANIA

Le candele più famose del WEB oggi su Carmelyta’s World. Ebbene si, mi son lasciata contagiare anche io ed è da un pò di tempo che le compro e son sempre più invogliata a provare nuove profumazioni ! Le inserirò anche in qualche regalo di Natale perché sono sicuramente apprezzate da tutte. Oggi quindi ho deciso, in previsione del Natale, di farvi una piccola recensione indicandovi quali profumazioni secondo me sono migliori di altre. Partiamo subito…

Fotor1215110143

Fotor1215110235Fotor1215110318

Le tart sono sicuramente le più comprate e le più amate. Necessitano di un brucia essenze per essere utilizzate ma emettono un profumo pazzesco che inonderà non solo la camera dove vengono bruciate ma anche tutto il resto della casa. Questo forte profumo non sempre è positivo, secondo me.  Alcune hanno profumazioni troppo forti e invadenti che quasi provocano fastidio o mal di testa, vanno quindi ben dosate. Solo per alcune vale la pena comprare le tart, per la maggior parte delle profumazioni prediligerò le candele d’ora in poi.  Ora vi elenco quali “gusti” ho provato e come mi sono trovata.

Home sweet home : Presenta un forte aroma di cannella con qualche richiamo all’odore di dolci appena sfornati. La profumazione mi piace ma NO alla tart. L’odore della tart è troppo forte e invadente e a non tutti i componenti della famiglia potrebbe piacere. Preferite il formato sample o la candela direttamente.

Strawberry buttercream : Profumazione molto molto dolce ed anche leggermente nauseante. Profuma esattamente di panna con fragole ma mi rimanda ad un sapore che io non amo nei dolci e che non mi piace annusare in una candela.

Vanilla cupcake : Tutti la vogliono, tutti la amano, IO NO! L’ho annusata più volte in negozio ma non capivo cosa la gente amasse di quest’odore, alla fine incuriosita l’ho comprata e bruciata. La tart onestamente non profuma abbastanza, emana un leggero odore di torta ma nemmeno troppo piacevole.  Non ho mai provato la candela, probabilmente quella è migliore.

Christmas eve : Molto invitante , per i miei gusti, annusata ancora intera. Ha un’odore che ricorda molto i pini a Natale e quindi ho voluto provarla. Una volta bruciata l’ho odiata! Come dicono sul sito comincia ad odorare di prugna e onestamente non è un odore piacevole, sempre secondo me!

Bahama breeze : Cominciamo con qualche profumazione che ho gradito di più. Questo è un odore fresco ma leggermente pungente. Odora di fresco, io sento l’odore di cocktail alla frutta. La tart è molto invadente, piacevole ma se la dovessi ricomprare opterei per la candela.

Black cherry : Questa ovviamente odora di ciliegie e la tart ha una profumazione molto molto invadente e persistente. Anche qui se la dovessi ricomprare opterei per la candela.

Midnight jasmine : Questa odora leggermente di gelsomino con qualche nota agrumata ma ho capito che non sopporto le profumazioni fiorate quindi non le ricomprerò più !

Beach walk : Altra profumazione tra le mie preferite. Odora di muschio e di fiori d’arancio, è molto fresca e piacevole! La tart mi piace ma vorrei provare le candele anche in questo caso!

Vanilla Satin : Le ultime due sono le mie profumazioni preferite in assoluto tra le tart che ho provato! Vanilla satin è molto buona, per chi ama l’odore della vaniglia ovviamente. Non è invadente ed è perfetta per la stagione autunnale ! Riscalda l’anima e permette di rilassarsi davanti ad un buon libro! Io la chiamo “la candela della Domenica”.

Vanilla Lime : La vaniglia insieme al limone, non avrei mai creduto che fossero due cose che potessero stare bene insieme! Invece il profumo è fresco e piacevole. La tart onestamente non profuma molto, la ricomprerò sicuramente in formato candela!

Fotor1215110439

Altro formato presente nella gamma Yankee candle è il formato sampler. Si tratta di mini candeline che possiedono lo stoppino e che quindi necessitano solo di un piattino o di un contenitore dove poter far sciogliere la cera. Non amo questo formato, ne ho presa qualcuna tempo fa ma oltre a trovarlo poco pratico come formato, non credo profumino molto!

Honey blossom, white gardenia, beach flowers : Le inserisco in un unico “comment” semplicemente perchè non mi piacciono. Non amo le profumazioni fiorate quindi è solo per mio gusto personale.

Pineapple cilantro : Quest’odore mi piace molto. Sa di frutta ma non è nauseabondo, anzi provoca una piacevole acquolina in bocca. Consigliatissimo!

mango-peach-p

soft_blanket_small_jar

Per quanto riguarda il formato Candele vere e proprie ne ho provate soltante tre ( di una non vedete l’immagine). Anche in questo caso l’intensità del profumo dipende molto da candela a candela.

Mango peach salsa : Non fatevi ingannare dal nome, questa candela è pessima. Ho provato più volte ad accenderla ma mi provocava mal di testa talmente è pungente la profumazione. Una volta accesa emana un odore di mango fortissimo, per nulla piacevole, troppo forte!! Sconsigliatissima !!

A child’s wish : Nonostante il sito dica che profumi di fiori freschi, io la AMO questa candela. Una profumazione super delicata ma molto piacevole e rilassante. Di questa invece desidererei provare la tart, la candela profuma a stento.

Soft blanket : La mia preferita in assoluto. Questa ha proprio l’odore di bucato appena steso! Annusatela!! Non ve ne separerete più !

Annunci

5 pensieri su “YANKEE CANDLE MANIA

  1. Ciao ragazzeeee!!! Io sono innamorata della Midsummer’s Night!!! in assoluto la mia preferitaaaaa!!! Io sono di Torino e mi rifornisco sempre allo store principale di Yankee Candle in Via Guala!!! li hanno tutte le fragranze e tutti gli accessori, devo ammettere che ogni volta che ci entro uscirei con tutto il negozio!! il bello di questo store è che non ha prezzi altissimi.. prima di comprarle ho fatto un pò di sondaggi hahaha sono andata alla Coin, ma lì le vendono troppo care!! Per fortuna in questo negozio i prezzi sono molto più bassi 🙂
    andate a vedere il loro sito, ve lo consiglio!!!
    Spediscono in Italia e anche all’estero :))
    W LE YANKEEEEE

    http://www.candlestore.eu

    https://www.facebook.com/YankeeCandleTorino?fref=ts

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...