REVIEW ESSENCE DETERGENTE : 4in1 CLEANSING CREAM, PURE SKIN ANTI-SPOT WASH GEL

si 10

si 11

si 14

ESSENCE 4in1 CLEANSING CREAM 

Quando il mio budget è limitato ma mi serve necessariamente un prodotto per la skin care del viso, mi rifornisco sempre alla Essence perché i prodotti sono di media qualità e i prezzi sono decisamente BASSI. Dopo aver letto varie recensioni, mi deciso a comprare il detergente / maschera 4in1 della Essence al Melograno.

Si tratta sostanzialmente di una crema detergente con pezzetti di chicchi di melograno all’interno che dovrebbero aiutare a scrubbare il viso. A me questo prodotto piace tantissimo, l’ho comprato e ricomprato tante volte per usarlo la sera, durante lo struccaggio. Aiuta a rimuovere ogni traccia di fondotinta, a pulire i pori e a lasciare la pelle perfetta, anche grazie ai microgranuli presenti all’interno. Ne basta poco e va massaggiato bene per circa 1 minuto su tutto il viso. Ovviamente non è un prodotto bio ma per il prezzo che costa secondo me è un compromesso accettabile. Non l’ho mai usato come maschera e sinceramente non credo mai lo farò perché semplicemente non mi aggrada per questa funzione.

VOTO FINALE : 8 e 1/2 

si 18

si 3

ESSENCE PURE SKIN ANTI-SPOT WASH GEL 

Questo invece è un detergente classico e schiumogeno. Questo lo acquistai perché contiene l’acido salicidico che, per chi non fosse un’ esperta , si tratta di un ingrediente che aiuta a purificare la pelle. Io non ho assolutamente la pelle grassa, anzi ce l’ho molto secca. Mi piace però utilizzare detergenti purificanti perchè la sera voglio avere la pelle totalmente pulita. Ho usato per molto tempo il detergente all’acido salicidico di l’oreal paris che è in assoluto il mio preferito. Essendomi trovata bene con quello, credevo di trovarmi bene anche con questo di essence. Cosa che invece non è successa. Mi secca moltissimo la pelle, nonostante io dopo metta una crema molto ricca, il detergente fa il suo “sporco” lavoro ma è troppo aggressivo per il mio tipo di pelle.  Guardando l’INCI vedo che è molto basic e non ha ingredienti “benevoli” per la pelle ma solo tensioattivi.

Non posso bocciarlo perché lava bene il viso e credo che per chi ha una pelle grassa sia l’ideale.

VOTO FINALE : 6e 1/2

Annunci

3 pensieri su “REVIEW ESSENCE DETERGENTE : 4in1 CLEANSING CREAM, PURE SKIN ANTI-SPOT WASH GEL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...